Presentazione del libro -Il principe rosa- di Alessandro De Roma
Grazie al supporto delle nostre amiche della @libreriaemmepiubik.macomer, venerdì 5 dicembre alle 17.30 in Domo de sa poesia a Seneghe ospiteremo Alessandro De Roma per la presentazione del suo ultimo libro edito peri i tipi di Fandango Libri. In conversazione con Mario Cubeddu, l’autore ci accompagnerà tra le pagine il suo nuovo romanzo, “Il principe rosa” (Fandangolibri, 2025).
Il principe rosa:”Maristella è sempre stata una bambina saggia, innamorata di suo padre, il dottor Spiga, ai suoi occhi privo di difetti, se non una misteriosa malinconia, della quale è senz’altro responsabile il mondo, con le sue ingiustizie e le sue meschinità.

“Alessandro De Roma è nato e vive in Sardegna, dove insegna storia e filosofia. Ha pubblicato i romanzi: Vita e morte di Ludovico Lauter (Il Maestrale 2007), La fine dei giorni (Il Maestrale 2008), Il primo passo nel bosco (Il Maestrale 2010), Quando tutto tace (Bompiani 2011), La mia maledizione (Einaudi 2014), Nessuno resta solo (Einaudi 2017). È fra gli autori dell’antologia benefica Sei per la Sardegna (Einaudi 2014, con Francesco Abate, Marcello Fois, Salvatore Mannuzzu, Michela Murgia e Paola Soriga). Per Fandango Libri è uscito nel 2023 Grandi terre sommerse. I suoi libri sono stati tradotti in Francia dall’editore Gallimard.
Vi aspettiamo
Venerdì 5 dicembre alle 17.30
Domo de sa Poesia, Via Roma 22 Seneghe
