SI DDA CANTAMUS E SI DDA GIOGAMUS
Perda Sonadora, Alter Events Crew, Cooperatva di comunità agricola Mussura e ANS -Assemblea Natzionale Sarda-, organizzano una incontro dedicato ai videogiochi, le app la musica e sa LIMBA.
Verrà presentato il video gioco “IDILI” creato da Stefano Piras e il gioco/app SARDOO. Al termine degli appuntamenti si esibirà in un piccolo show case/concerto la cantante e musicista Irene Loche.
Anche con Irene ci faremo due chiacchiere in vista dell’uscita del suo ultimo lavoro discografico.STEFANO PIRAS: Nato a Cagliari nel 1991, Stefano Piras vive ad Isili ove, all’età di 6 anni, inizia a studiare chitarra acustica con il maestro Gianluca Podda e, sempre ad Isili, frequenta le scuole fino al conseguimento nel 2012 del diploma di maturità presso il Liceo scientifico “Pitagora”. Con un gruppo di amici forma una band musicale gli Hip Hoppes ed è il produttore e manager del progetto “Jaze Tow”. Nel 2017 si laurea al Conservatorio di Cagliari in “Musica elettronica”. Nel 2022 si iscrive al Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma e ivi frequenta le lezioni.
Il 27 ottobre 2023 consegue il Master in “Musica per videogiochi” sbalordendo tutti con la sua formidabile tesi: “Idili, il multimediale come promotore di cultura”.SARDOO: nasce per divertirsi imparando parole nuove e espandendo la conoscenza della nostra lingua. Sardoo si può usare ovunque: a scuola, con gli amici, in casa, nella spiaggia d’estate. Può giocare chi già conosce bene il Sardo, ma anche chi lo sta ancora imparando. https://www.sardoo.org/IRENE LOCHE: IRENE LOCHE, classe ’92, è una chitarrista, cantante e compositrice. Dall’energia dei palchi calcati con il trio blues Sunsweet Blues Revenge, si riscopre in questo progetto solista, molto più intimo, in cui sonorità Folk e Soul si incontrano, dove accordature aperte e ritmi lontani diventano protagonisti. Dal 2015 è ufficialmente artista Magnatone USA, unica italiana nel panorama mondiale insieme a Jeff Beck, Billy Gibbons, Keith Richards, Jackson Browne, Neil Young e tanti altri. L’8 Gennaio 2016 è uscito il primo EP “Garden of Lotus”, disponibile anche in digitale sulle più note piattaforme. Dal 2018 è diventata artista della Asher Guitars & Lap Steels insieme ad artisti come Ben Harper, Jackson Browne, David Crosby, Marc Ford, Gregg Leisz, James Valentine, Zack Brown.