L’AMORE E LA GLORIA. LA GIOVANE DELEDDA proiezione a Seneghe, anteprime del Cabudanne de sos Poetas

Ci prepariamo per la prissima anteprima del Cbaudanne 2024 dedicata allo sguardo poetico di una delle più illuscrti scrittrici e intellettuali Sarde: Grazia Deledda.

Lo facciamo con l’anteprima a seneghe del film L’amore e la Gloria di Maria grazia Perria, prodotto da Salvatore Cubeddu per Terra de punt srl.

Lo facciamo insieme il 28 giugno alle ore 21:30 a domo de sa poesia.

“Ho vissuto coi venti, coi boschi, con le montagne, ho guardato per giorni, mesi e anni il lento svolgersi delle nuvole sul cielo sardo, ho mille volte appoggiato la testa ai tronchi degli alberi, alle pietre, alle rocce, per ascoltare la voce delle foglie, ciò che raccontava l’acqua corrente; ho visto l’alba, il tramonto, il sorgere della luna nell’immensa solitudine delle montagne; ho ascoltato i canti e le musiche tradizionali e le fiabe e i discorsi del popolo, e così si è formata la mia arte, come una canzone od un motivo che sgorga spontaneo dalle labbra di un poeta primitivo”.
Grazia Deledda


Discorso per il conferimento del premio Nobel
Stoccolma 10 dicembre 1027Marisa Serra è #LaGiovaneDeledda in L’AMORE E LA GLORIA. Scritto e diretto dalla regista Maria Grazia Perria, in una produzione di Tore Cubeddu per Terra de Punt.
Mostra meno

Potrebbero interessarti anche...